Autobiografia

polaroid2

Ciao a tutti!!!

In questa pagina vi racconterò com'è stato il mio primo approccio con il mondo della magia.

Avevo 8 anni quando, in uno dei tanti pomeriggi d'inverno passati in casa davanti alla tv, mi incantai nel vedere un grande mago che con le sue splendide magie rapiva gli occhi del pubblico.

Non so dirvi con precisione chi fosse, ma da quel momento ho sempre sognato di diventare un mago.

Per caso nei giorni successivi mentre leggevo il giornaletto di Topolino, vidi che all'interno c'era una piccola rubrica dove il mago Silvan mostrava dei giochi di magia e ne svelava poi il segreto.

Con il passare del tempo da solo a casa imparavo queste magie e le mostravo poi ai miei amici e compagni di scuola che non avevano problemi a dirmi quello che pensavano.

Erano la mia fonte di giudizio, se qualcosa non li interessava, significava per me non essere stato abbastanza coinvolgente.

Tutto questo era un ottimo strumento di studio perché potevo mostrare lo stesso gioco a più persone ed avere diversi riscontri, positivi o negativi, che mi hanno aiutato a migliorare.

A 14 anni, come ogni ragazzo adolescente, spinto da uno spirito ribelle, comunicai ai miei genitori di voler trascorrere le vacanze estive in compagnia degli amici in una località di mare. Ovviamente però non furono d'accordo e mi dissero che me le sarei dovute pagare da solo.

Non sapevo come fare perché a quei tempi non lavoravo ancora.

Stavo per rinunciare al mio "capriccio" quando per caso, un giorno conobbi un amico di mio cugino che nel periodo estivo si trasferiva nei villaggi al mare come capo animatore.

Mi propose una stagione estiva in Sardegna con vitto e alloggio pagati, io in cambio dovevo svolgere giochi in spiaggia durante il giorno.

Per me una grande occasione... Perché non sfruttarla?

Fu un'esperienza positiva cosi decisi di ripeterla negli anni successivi.

Durante l'inverno proseguivo i miei studi e trascorrevo i pomeriggi animando feste di compleanno per bambini, case di riposo e centri diurni per disabili. Nel periodo natalizio mi travestivo da Babbo Natale.

I soldi guadagnati in questi anni li utilizzai per seguire corsi serali di magia.

Durante una manifestazione a scopo benefico organizzata dalla scuola di magia, un signore molto distinto mi si avvicinò e tra una chiacchiera ed un'altra mi propose un contratto di lavoro di 6 mesi per un'emittente televisiva dove dovevo creare, gestire e condurre i laboratori di magia.

Tornato a casa incominciai a fare serate, feste di compleanno ecc, ecc...

Ciò diventò la mia unica professione.

Continuai comunque a frequentare corsi e scuole serali di magia.

Nel corso degli anni ho avuto la possibilità d'entrare a far parte del famoso "CLAM" -Club Arte Magica- (Circolo Di Prestigiatori e Illusionisti per lo studio delle Arti Magiche Dilettevoli) & dell'Accademia del Mentalismo.

In questi club, dove sono attualmente iscritto, ho avuto la possibilità di confrontarmi con molti maghi e di imparare nuovi effetti, abbinando al numero un percorso emozionale rendendo così l'effetto...indimenticabile!.

Ho incominciato ad esibirmi da piccolo per gioco, ma ora che sono cresciuto ed ho ampliato le mie conoscenze posso dire di essere soddisfatto dei miei spettacoli e di tutto quello che sono riuscito a costruire in questi anni.

Negli ultimi anni ho dedicato ancora più amore e passione all'Arte Magica, spaziando in diverse tipologie di Illusionismo concentrandomi alla fine però sul Mentalismo. Ho avuto la possibilità di partecipare a eventi importanti come programmi televisivi fino ad arrivare ai campionati di Masters Of Magic 2013 e al campionato Italiano di Masters Of Mind 2013 dedicato solo ai Mentalisti dove mi sono aggiudicato il Secondo posto.

Io pratico la magia da diversi anni... all'inizio facevo i giochi di prestigio perchè mi piacevano. Ora invece pratico la magia per divertire gli altri e, divertendoli, diverto anche me stesso.

Tutti gli esseri umani hanno tre vite: pubblica, privata e segreta. Se dopo la mia morte volessero scrivere la mia biografia, non c'è niente di più semplice. Ci sono solo due date - quella della mia nascita e quella della mia morte. Tutti i giorni tra una e l'altra sono miei.

 

 

Nella speranza che non vi siate addormentati o annoiati
colgo l'occasione per porgervi

     Un Magico Saluto

pergamena01def            Il Mago Proteus 

 

 

 

Clicca per leggere la dedica dell'artista!

 

 

 

rabbit

 

 

Con il termine MAGO si intende:

-persona con poteri magici

-artista che esegue giochi con destrezza di cui nasconde i meccanismi (prestigiatore, illusionista o prestidigitatore)

-una persona eccezionalmente abile in un campo specifico

 

Facebook