Tipologie di spettacolo

cilindro

Premessa:

img_tipologieIl prestigiatore è colui che per mezzo della sua abilità riesce a creare illusioni magiche. Fare giochi di prestigio e creare illusioni è un'arte. Tecniche particolari e spesso difficili, nonché capacità di recitazione, devono essere il bagaglio di ogni Prestigiatore. Abilità e destrezza si ottengono con grande sacrificio per mezzo dell'esercizio. Il Prestigiatore dovrà dedicare parecchio tempo all'esercizio delle specifiche tecniche. Questa è l'unica strada per padroneggiare l'arte magica. Ma non basta, il Prestigiatore deve essere anche un attore che interpreta il ruolo del "Mago". Il gioco di prestigio deve essere accompagnato da una adeguata presentazione, senza la quale, anche la tecnica più difficile e complessa diviene poca cosa.

 

 

 


Spettacolo tipologia A:


"Il fuori-tempo" dove la musica in "contrappunto" è estranea all'azione.

Durata 1 ora e 15 minuti circa.

Il mago dopo una presentazione scenica a ritmo di musica subisce una piccola delusione nonché un fallimento quindi nella sua confusione mentale incomincia a proporre al pubblico presente delle magie di vario tipo che spaziano dalla manipolazione alla magia generale senza tralasciare il mentalismo, la cartomagia, la magia comica e il pick-poket concludendo con una grande illusione. Il tutto sarà condotto fuori tempo musicale. Ciò che viene narrato è la sua storia da quando era bambino ad oggi con l'utilizzo di giochi di prestigio che lo costringono ad affidarsi al pubblico presente coinvolgendolo fino a tal punto che uno di loro diviene assistente e lo aiuterà a ritrovare la propria autostima e ciò che aveva perso.

Spettacolo parlato con interazione del pubblico in chiave comica.

Adatto ad ogni tipologia di spettatore dagli 8 anni in poi. I giochi proposti saranno adeguati a seconda del target presente.

Il tutto viene allestito in uno spazio di 3 mt x 3mt possibilmente con poca luce. In questo spettacolo condotto da un solo artista è compreso impianto luci, audio con microfoni ed effetti speciali quali bolle di sapone, macchina del fumo ecc......

 

Spettacolo tipologia B:


Il Close-up (micromagia)

Durata a seconda delle vs. esigenze

È quella magia effettuata con il pubblico che osserva l'effetto a distanza ravvicinata e spesso da angolazioni diverse.

La stessa viene eseguita con svariati oggetti di dimensioni contenute, in pratica tutto ciò che possa servire a realizzare un determinato effetto e non sia eccessivamente ingombrante. Non esistono quindi limiti alla fantasia del prestigiatore. Bisogna ricordare che nel Close-up "se ne sono viste realmente di tutti i colori!". È un genere molto gradito dal pubblico in quanto può essere osservato da vicino e questa situazione rende ancor più incredibile l'effetto, infatti, molte persone sono tuttora convinte che per fare giochi di prestigio sia necessaria una certa illuminazione, un'adeguata distanza da chi osserva e l'aiuto di chi sa quali marchingegni. Il close-up frantuma, questi luoghi comuni sotto gli occhi attoniti degli spettatori. Unico limite del close-up è l'impossibilità di realizzare gran parte di queste magie sul palcoscenico o in tutte quelle situazioni dove lo spettatore può essere anche ad una considerevole distanza dal prestigiatore. Nonostante questo, oggi il close-up è divenuto uno dei generi magici più commerciali.

 

Spettacolo tipologia C:

 
Lo street magic

Durata a seconda delle vs. esigenze

.... Nonché la magia da strada!!!.... Il micromago itinerante propone mini giochi di prestigio utilizzando la tecnica del close-up quando il mal capitato meno se lo aspetta!!!!

 

Spettacolo tipologia D:


La magia infuocata

Durata 1 ora e 15 minuti circa.

È lo stesso spettacolo di tipologia A solo che gli effetti proposti richiedono l'utilizzo del fuoco.

Non adatto in ambienti particolarmente piccoli e con vento eccessivo.

 

Spettacolo tipologia E:


Il rompicapo

Durata a seconda delle vs. esigenze

È lo stesso spettacolo di tipologia B solo che vengono proposti giochi/enigmi che richiedono uno sforzo mentale da parte dello spettatore e colui che riuscirà a risolverlo sarà gratificato con un piccolo premio

 

Spettacolo tipologia F:


Baby

Durata 1 ora e 30 minuti circa.

È lo stesso spettacolo di tipologia A solo in maniera ridotta (circa 1 ora).

Dopo si provvederà al taglio della torta con soffio delle candeline ed infine ogni bambino riceverà un palloncino manipolato a forma di cane, cuore, spada ecc....

Adatto ai bambini dai 4 anni in poi

 

Spettacolo tipologia G:


Il finto cameriere magico-comico

Durata minima 3 ore.

Per rendere il Vostro evento unico e indimenticabile la soluzione più innovativa è rappresentata dall' Attore Cameriere, il quale metterà in scena un vero e proprio spettacolo attento e pronto agli input degli invitati, un intrattenimento da sala elegante e raffinato, moderno e innovativo che, grazie all'esperienza del finto cameriere, varierà piacevolmente il rituale classico dell'evento rendendolo indimenticabile. L' attore (finto cameriere) inizialmente si confonderà con i camerieri - veri - servendo gli invitati con aria impeccabile, e, poi, gradualmente ed inaspettatamente, creerà varie gag comiche, sempre diverse in ogni occasione, garbate e mai invadenti, con il coinvolgimento del pubblico, che si divertirà a commentare le sue stravaganze senza sapere di essere loro stessi vittime di una sorta di "Candid Camera".. Novità assoluta adatta a tutte le situazioni per rendere in forma esclusiva e unica la spettacolarizzazione del Vostro evento. Una volta che il finto cameriere si è rivelato come mattatore nonchè mago tramite dei giochi di prestigio che vengono realizzati con posate, bicchieri ed accessori da tavola inizierà a proporre dei giochi di close-up o rompicapo.

I giochi proposti saranno sempre adattati in base alla tipologia di pubblico presente e sono indicati per ogni tipologia di evento che voi vogliate realizzare.

 

Spettacolo tipologia  H


Ultima spiaggia ---- magia tra gli ombrelloni

Durata a seconda delle vs. esigenze

Acqua cristallina e soffice sabbia chiara .... in questa cornice incantata ed incontaminata ... con atmosfera piacevole e rilassata ... Ecco a voi una NOVITA' del 2010 sbocciata per caso e coincidenze del momento grazie al sottofondo musicale di un album di Amedeo Minghi e  Lino Banfi pubblicato nel  2005 intitolato: "Sotto l'ombrellone". È nata questa nuova forma d'intrattenimento che si è rivelata molto impattante, gratificante ed UNICA in quanto sono il primo ed il solo presente in Italia (almeno x il momento!!!) È un mix tra close-up, street magic e rompicapo.

E' un intrattenimento molto discreto che avviene tra gli ombrelloni inserendosi perfettamente in qualsiasi momento e consente di colmare gli istanti vuoti. I miracoli magici avvengono davanti agli occhi degli ospiti sia grandi che piccini.

Intrattenimento elegante e non invasivo.

L'attenzione e la cura dei dettagli nell'organizzazione e la realizzazione degli effetti rendono piacevoli le giornate e le notti indimenticabili!!!

 

Spettacolo tipologia I 


Mago per caso

Durata 60 minuti circa

A differenza della natura, la storia è piena di eventi: il miracolo del caso e dell'infinitamente improbabile vi ricorre con tale frequenza da far sì che parlare di miracoli sembri assurdo. Come sarebbe bello dire 'per caso'? .. "Voi credete davvero che ci sia qualcosa che succede 'per caso'?".

Ebbene sì, l'artista si trova inspiegabilmente su un palcoscenico ed accidentalmente vede un baule, preso dalla curiosità, lo apre ed essendo meravigliato del contenuto decide di indossare gli abiti, ... ma ... la sua voglia di scoprire è tanta ed aprendo gli altri scomparti del forziere trova oggetti misteriosi portandolo così a sperimentare cose nuove..... Ed inspiegabilmente diventa un vero mago!!! L'impossibile esiste. Conviene però distinguere ciò che è impossibile FARE da ciò che è impossibile PENSARE. A ciò che è impossibile fare non c'è rimedio,e perciò non ce ne occuperemo. Ciò che è impossibile pensare merita invece la nostra attenzione, e costituisce l'oggetto di questo spettacolo. Tutto può accadere... l'immaginazione fila e tesse nuovi disegni.

Il tutto viene allestito in uno spazio di 3 mt x 3mt possibilmente con poca luce. In questo spettacolo condotto da un solo artista è compreso impianto luci, audio con microfoni ed effetti speciali quali bolle di sapone, macchina del fumo, tubi lancia-coriandoli, neve ecc......

 

 

Spettacolo Tipologia L 


La magia delle bolle

Durata 20 / 30 minuti circa

Le magie di un illusionista ci persuadono perché sono ottenute manipolando i nostri schemi mentali e percettivi: il mago delle bolle riesce a costruire "scenari impossibili" allettando per qualche istante i vincoli della nostra mente. Allo stesso principio si ispira escogitando soluzioni così sorprendenti da renderle impossibili.

Non adatto in ambienti particolarmente piccoli e con vento eccessivo Adatto ad ogni tipologia di spettatore dai 4 anni in poi. I Il tutto viene allestito in uno spazio di 3 mt x 3mt possibilmente con poca luce. In questo spettacolo condotto da un solo artista è compreso impianto luci, audio con microfoni ed effetti speciali.

 

Spettacolo Tipologia M


A l'è ul magu/prestigiadòur da milan --- a breve disponibile

A l'è no da Milan, ma ha l'è da Lison

 

Spettacolo Tipologia N

 
Il senza età --- a breve disponibile


Spettacolo Tipologia O


Il peso della mente

 Durata 8 minuti circa

Spettacolo di mentalismo presentato a Masters of Magic e Masters of Mind...

Nulla è lasciato al caso...

l'arte, il mistero e il fascino... diventano realtà!!

 

Spettacolo Tipologia P - Mentalismo


I viaggi che non ho fatto

 

Durata 1 ora e 30 minuti

Fin da bambino ho avuto sempre una fervida fantasia e immaginavo posti fantastici dove ambientare i miei giochi.

Il più delle volte giocavo da solo, non avevo modo di frequentare altri bambini e anche quando uscivo nel vicolo della nostra prima casa per giocare con il figlio della vicina, una delle mie prime amichette, dovevo restare sotto l'occhio vigile della mamma, che si affacciava alla finestra e inesorabilmente, giunta l'ora, mi richiamava all'ovile. Non c'erano santi e strappare cinque minuti era una conquista.

Ma quando mi chiudevo nello studio di papà e mi nascondevo sotto al suo tavolo, immaginavo di essere su di un volo intercontinentale che di volta in volta mi portava a New York o in Cina o nello spazio dove avevo mille fantastici amici.

Sebbene avessi cinque, sei o sette anni immaginavo storie e posti talmente tanto dettagliati che non so da dove mi venissero. Non guardavo nemmeno tanta TV, allora come oggi.

Adesso, quando guardo qualche programma che parla di viaggi mi incanto come se risvegliassero in me lo spirito di allora e desidero vederli davvero quei posti.

Mi riprometto puntualmente di partire anche da solo, ma so perfettamente che il bello di un viaggio è la condivisione.

E che il ricordo del viaggio è l'emozione stessa, non il posto in sé.

Resta la fantasia.

E l'attesa.

Intanto, anche questa estate passa tranquilla ... magari la prossima.

TIPOLOGIA I

Mago per caso 

Durata 60 minuti circa 

A differenza della  HYPERLINK "http://it.wikiquote.org/wiki/Natura" \o "Natura" natura, la  HYPERLINK "http://it.wikiquote.org/wiki/Storia" \o "Storia" storia è piena di eventi: il miracolo del caso e dell'infinitamente improbabile vi ricorre con tale frequenza da far sì che parlare di  HYPERLINK "http://it.wikiquote.org/wiki/Miracolo" \o "Miracolo" miracoli sembri assurdo.

Come sarebbe bello dire 'per caso'? .. "Voi credete davvero che ci sia qualcosa che succede 'per caso'?".

Ebbene sì, l’artista si trova inspiegabilmente su un palcoscenico ed accidentalmente vede un baule, preso dalla curiosità, lo apre ed essendo meravigliato del contenuto decide di indossare gli abiti, … ma … la sua voglia di scoprire è tanta ed aprendo gli altri scomparti del forziere trova oggetti misteriosi portandolo così a sperimentare cose nuove…..

Ed inspiegabilmente diventa un vero mago!!!

L’impossibile esiste. Conviene però distinguere ciò che è impossibile FARE da ciò che è impossibile PENSARE. A ciò che è impossibile fare non c’è rimedio,e perciò non ce ne occuperemo. Ciò che è impossibile pensare merita invece la nostra attenzione, e costituisce l’oggetto di questo spettacolo.

Tutto può accadere… l’immaginazione fila e tesse nuovi disegni.

Il tutto viene allestito in uno spazio di 3 mt x 3mt possibilmente con poca luce. In questo spettacolo condotto da un solo artista è compreso impianto luci, audio con microfoni ed effetti speciali quali bolle di sapone, macchina del fumo, tubi lancia-coriandoli, neve ecc......

 

 

Facebook